Attività

Il Tennis Sporting Insubria è dotato di 2 campi polivalenti per la pratica del tennis e del calcetto, tutti con fondo in erba sintetica dotati di una copertura pressostatica che ne permettono l'utilizzo con qualsiasi condizione climatica.

Nell'arco dell'anno nelle nostre strutture vengono organizzati tornei di tennis, sia sociali che FIT, campionati a squadre D3 e D4, e campionati di calcio a 5.

Nell'area ristoro è attivo un servizio bar, tavola calda, con ampia scelta di menù sportivi, terrazzo attrezzato con musica di sottofondo, gazebi, divani, poltrone, tutto questo per feste, aperitivi ed happy hour.

Il Tennis Sporting Insubria organizza corsi di Scuola Addestramento Tennis (S.A.T) per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni, inoltre c'è la possibilità di effettuare lezioni private. I corsi prevedono una durata da ottobre a maggio, con la possibilità di scegliere se frequentarli una due o tre volte a settimana, gli allievi sono divisi in base all'età e al livello di gioco.

La programmazione e la realizzazione delle varie attività a livello sportivo presenti nell'ambito del Tennis Sporting Insubria sono svolte grazie all'apporto di una serie di professionisti altamente qualificati.

La Scuola Addestramento Tennis (S.A.T.) organizzata dal Tennis Sporting Insubria conta oltre numerosi allievi, ed una parte di questi, dopo aver superato vari livelli, entra a far parte del corso agonistica. Gli allievi in questa fase partecipano ai tornei F.I.T. e vengono seguiti sia a livello nazionale che internazionale, inoltre ogni allievo svolge programmi personalizzati riguardanti sia la parte tecnica che quella fisica.

Sotto la supervisione del direttore generale Renato Gaiotti, i ragazzi dell'agonistica, svolgono tornei in tutta Europa, dall'Austria al Portogallo, dalla Lituania alla Francia, oltre che, i vari tornei a cui partecipano in tutta Italia.